lunedì 16 aprile 2012

BAR SPORT

Credo di aver sbagliato la scuola per Diego. Credevo fosse una comunissima.....banalissima...anche un pò campagnola... scuola elementare (ops! scusate.... scuola primaria! Sono proprio antica!). Mi sbagliavo.
Se a settembre qualcuno avesse chiesto a Diego la sua squadra del cuore, lui con la faccia di un angioletto avrebbe risposto "non mi piace il calcio" con mia grande soddisfazione visto che considero il calcio lo sport più marcio del mondo (o comunque se la batte con il ciclismo).
Siamo ad aprile e, oltre ad aver "quasi finito" l'album Panini (ne mancano 50 su più di 700!!) in casa mia non si fa altro che parlare di calcio! Diego è superinformato su qualsiasi cosa ruoti attorno al calcio: dal Barcellona all'Avellino.
 E quando se ne esce con informazioni che nemmeno Sky sport24 ancora sa e gli chiedo "Ma come (nella mia testa:" cazzo") fai a saperlo?"....lui mi risponde stupito "A scuola!" come per dire "e dove sennò?!".
Ho ricordi molto vaghi della mia prima elementare (sì nel mio secolo si chiamava ancora così) ma non c'era tutta questa possibilità di scambi di informazioni calcistiche.
Io mi immagino.........da fuori sembra una scuola normale....poi però.....la bidella che spaccia notizie sul calciomercato...la maestra di musica che intona cori da stadio tipo capo-ultrà (Diego ha imparato anche quelli!).....il maestro di matematica che invece delle tabelline chiede le formazioni delle squadre (anche a saltoni!) e se non le sai 10 palleggi con il destro e 10 con il sinistro........al posto di ginnastica esultazione da dopo-gol con tanto di maglia tirata sopra la testa.
Ma la più brava di tutti secondo me è la maestra di italiano....ad aprile ancora non sanno scrivere in corsivo ma almeno Diego fa delle telecronache delle partite che Pizzul in confronto è un poveraccio!!
Domani guardo meglio la targa esposta fuori dalla scuola....
.....per me c'è scritto "BAR SPORT"

Nessun commento:

Posta un commento