martedì 29 maggio 2012

Cartella colori

Cosa c'è di peggio di tuo figlio con un mega raffreddore perenne, tosse e notte insonne?
La mattinata dal pediatra.
Che se anche ti armi di santa pazienza non ce la fai. Non ce la puoi fare.
Ore 8.32 (l'ambulatorio apre alle 8.30!): entriamo, abbiamo 4 persone davanti a noi (più quella dentro). Ok! Se hanno dormito qui hanno diritto di entrare prima di noi.......
Ore 8.55: urla disumane provengono da dentro lo studio della dottoressa. Ma chi c'è dentro?!? Una bambina o un mostro? Ci guardiamo un po' sconvolti.......forse la stanno scuoiando........
Ore 9.05: la bambina-mostro esce tutta intera (sei stata dentro almeno mezz'ora cosa ti hanno fatto? Una tonsillectomia senza anestesia?!)......va bè almeno scorre la fila.......ah no...entra l'ultima arrivata perchè "ha l'appuntamento". E noi chi siamo? I più coglioni? Faccio un lungo respiro.........
Ore 9.20: esce la tipa dell'appuntamento (non è colpa sua se la nostra carissima pediatra fa visite di controllo durante l'orario normale....anche lei ha una vita!! Non può lavorare più di 2 ore al giorno!!!)
Passa un'altra ora.......nel frattempo arriva la classica mamma-straniera-furbona con una bimba piccolissima sul passeggino. La piccolina è mezza addormentata ma la mamma la prende in braccio e la sballottola...
....lei inizia a piangere....
....la mamma parlando con lei urla "Non piangere........ facciamo subito......la dottoressa ci chiama adesso.....mica possiamo aspettare tutto questo tempo? Tu sei piccolina......"
Eh no bella mia!!!
Allora, innanzitutto lo sappiamo che fai finta di parlare alla piccola ma in realtà ti rivolgi a noi! Poi....siamo da una pediatra, tutti sono piccolini e si rompono ad aspettare (oltre che non stanno bene!).
E soprattutto: se la lasciavi dormire nel passeggino invece di fracassarle le palle forse adesso non strillava come un'aquila!!!
Tutti facciamo gli indifferenti, come se non l'avessimo sentita nonostante i decibel della sua voce.....
L'attesa è snervante, tuo figlio non sta bene, devi aspettare un'infinità, lui si stufa, tu di più e poi ci sono quelli che non sanno stare al mondo!!
E i discorsi che senti sono raccapriccianti......
"Ah anche il tuo ha il raffreddore? Anche la mia! (Che culo!!) Ma anche lui ha il mocciolo gialloverdognolo? "
Non ce la possiamo fare!!
A sentire queste cose mi viene in mente.......perchè non facciamo una cartella colori del mocciolo? Come quella degli imbianchini!
Gialloverdognolo
Verdegiallognolo (sarà la stessa tonalità?)
Verde marcio
Verde slime
Sempreverde
Verdeprericovero
Giallo tenuequasiquasipassa
...............
Alle 10.30 finalmente entriamo, solite cose, ci mettiamo 30 secondi.
Bella mattinata!!

Nessun commento:

Posta un commento