venerdì 18 maggio 2012

La nobile arte

Diego lunedì inizia ad andare in palestra.
A maggio, dopo tutto l'inverno passato a spronarlo a cominciare uno sport.
E non una palesta normale. Un boxing club.
Per la prima volta in quasi sette anni l'ho visto veramente appassionato a qualcosa.
Lui che è tranquillissimo, che addirittura se qualche bambino lo spinge lui neanche reagisce; si allontana perchè troppo educato e dice che se risponde alle provocazioni poi non si finisce più.
Non male come ragionamento per un bambino di sette anni!!
Lo vedo entusiasta di poter tirare dei pugni a un sacco.
Inizialmente ero perplessa: perchè?
Poi lui mi dice:"Visto che non posso picchiare tutti quelli che vorrei almeno mi sfogo un po'!".
Il mio cucciolo?!! Non è che non ha istinti a reagire.......è che li trattiene perchè è ben educato e molto intelligente (ma io sono di parte!).
Ci ho pensato bene......non deve diventare un pugile professionista.........nè fare combattimenti.......comunque la boxe è sempre una disciplina e ti fa fare un bell'allenamento fisico.
E soprattutto è ........... come l'inglese.........magari non andrai mai a Londra........... ma prima o poi, quando meno te lo aspetti, saper tirare bene un pugno ti può tornare utile!

Nessun commento:

Posta un commento