martedì 8 maggio 2012

Passerà

Odio i Pokemon.
Odio profondamente, intensamente, solennemente i Pokemon.
I motivi sono troppi.
Primo: 10 carte costano 5 euro!! M I L L E  L I R E a carta. E non hanno niente di speciale. Per mille lire a carta me ne devi dare una che se fischio suona l'inno di Mameli e se batto le mani parte con la Primavera di Vivaldi!! Sono delle insulse carte di un gioco inventato probabilmente da qualcuno con qualche turba psichica incurabile. E non finiscono mai. I pokemon si evolvono, mutano, si espandono e ogni 20 giorni escono circa 150 carte nuove. Il gioco vero e proprio credo che non sappia giocarlo nessuno. Certo, tutti i bambini/ragazzi giocano con i Pokemon ma ognuno in modo diverso. Da buona madre ho provato a studiare le regole del gioco.........conclusione: non ci ho capito un Pikachu!!!
Secondo: hanno dei nomi impossibili. Va bene che li avrà inventati un'insana mente giapponese ma non potevano avere nomi pronunciabili?
Eccone alcuni (li copio dalle carte di Diego e faccio comunque fatica a scriverli):
Sewaddle, Virizion, Zebstrika, Conkeldurr, Cofagrigus........
(a chi crede che sia svenuta sulla tastiera digitando con la testa lettere a caso può controllare sulla lista Pokemon Nero e Bianco Vittorie Regali NDR). Ma porca puttana vi costava fatica chiamarli Antonio, Giuseppe, Mario, Giovanni, Ernesto? Ah no, era troppo semplice!!
Terzo: direte voi "che te ne frega di come si chiamano?". Ecco la risposta.....................Diego parla per ore sempre e solo dei Pokemon!!!!NON NE POSSO PIU!!!!!!!! A volte passo dei pomeriggi interi con un essere che parla, come se fosse stato rapito dagli alieni, di Tundurus (e non me ne frega un cazzo come si scrive!!) e Porturus (sì l'ho inventato adesso.....e allora?) e mi spiega delle evoluzioni, della forza, potenza, abilità e tante altre cose che mi rifiuto di capire. Arrivata alla sera mi sento come uscita da una centrifuga e Simone si preoccupa quando rientra e sembro un po' infastidita. Infastidita??!! Ho il vomito dei Pokemon!!!
Dicono che passerà. Che prima c'erano i Gormiti, poi Ben10, poi Dragon Ball (non lo sapete? Sono una socia si maggioranza della Giochi Preziosi!) e che poi passerà.
Sarà perchè la nostra mente ci fa ricordare le cose in modo più dolce, ma non ricordo di aver mai odiato così tanto un cartone/gioco.
Certo che se ci penso......TISKA, TUSKA.....TOPOLINO........sì è vero..........volevo uccidere anche lui!!!!
Passeranno anche i Pokemon.

Nessun commento:

Posta un commento