giovedì 12 luglio 2012

Ridi sempre.......

Non so perchè, ma quando non gira tutto come dovrebbe (o come vorrei!) mi va di cazzeggiare, di dire e fare delle enormi idiozie senza senso.
In poche parole.......... mi va di ridere.
Credo che sia una reazione anomala del mio cervello alla disperazione.
Come se andasse in tilt a contatto con qualcosa che a lui non piace.
Una strana forma di allergia.
Che c'ho qualcosa che non funziona bene l'ho sempre saputo ma vorrei capire perchè.
Perchè nei momenti peggiori mi vengono fuori le battute migliori?
Perchè quando sono felice vedo film strappalacrime in cui come minimo muore il figo protagonista e la sua bellissima compagna che si erano appena promessi amore eterno?
Perchè quando sono triste ho voglia di vedere Spongebob tutto il giorno?
Perchè quando tutto sembra andare a rotoli vedo e apprezzo la bellezza nelle piccole cose?
Non dovrebbe essere il contrario?
Tempo fa ho letto una frase detta da Roberto Benigni, che condivido pienamente:
Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste. 
Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere.
Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e 
altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo.
Meraviglioso.......


P.S.: non c'entra niente con il post ma l'ho promesso a mio figlio.
E ogni promessa fatta a lui è sacra.
Il suo blog è diegonoid.blogspot.it.

Nessun commento:

Posta un commento