martedì 28 agosto 2012

Anticonformismo



Ieri ho ricevuto uno dei complimenti più belli che mi si potesse fare.
Parlando del più e del meno con mio cognato, ad un certo punto dice a me e a mio marito: "Eh ma voi siete......anticonformisti!".
In tanti anni che stiamo insieme ci hanno detto di tutto: che siamo strani, asociali, rustici, particolari, alternativi.....ma questa ci mancava.

Dal dizionario italiano:
anticonformismo
[an-ti-con-for-mì-ʃmo]
s.m.
Rifiuto di conformarsi alle idee, ai costumi, agli atteggiamenti predominanti in un determinato tempo e ambiente.

Dal dizionario dei sinonimi:
(agg.), autonomo, indipendente, libero, originale.

Certo..... lui l'ha detto usando il suo linguaggio "politicamente corretto" che tende a mandarti a fanculo dicendoti "Hai mai pensato di farti sodomizzare?" ma comunque mi ha fatto piacere.
Perchè, al giorno d'oggi essere considerati "anticonformisti" per me è un privilegio e un vanto.
Grazie cognatino! Mi sento veramente meglio.....

2 commenti:

  1. Anche secondo me è un complimento Pat, uno dei più belli. E ti ci vedo, sai? Ti calza proprio a pennello. Non so com'è tuo marito, ma se stai con lui non deve essere tanto diverso da te. Che coppia di anticonformisti, allora!
    Baci
    Raffaella

    RispondiElimina