mercoledì 22 agosto 2012

I love Super Mario

Oggi ho fatto di nuovo lo sbirro cattivo.
Ho dovuto.
Tanto se non la faccio io la parte del cattivo non la fa nessuno.
D'altronde mi riesce veramente moooolto bene.
Questione del giorno (o meglio della settimana): il nintendo.
Ho proibito a mio figlio di giocarci per una settimana; ho seguito alla lettera i milioni di buoni consigli di SOS Tata ....... avvertimento......spiegazione......minaccia velata......minaccia su carta bollata e.......punizione!!
Ora.......una settimana senza nintendo non può che fargli bene, a lui.
Perchè, mie care tate da strapazzo, il nintendo sarà pure un friggicervello ma a volte è anche una benedizione.
A parte il fatto che sono abbastanza giovane da rientrare tra quelli che sono cresciuti a pane e SuperMario (che difenderò fino alla morte),  non sono una di quelle mamme che demonizzano i videogiochi. Anzi, alcuni sono più educativi e stimolanti di tante merdacce di giochi che ci propina la pubblicità; certo non amo i videogiochi sparasparaenoncaricamai (per fortuna a mio figlio non piacciono per niente).
Comunque, dicevo, per quanto tutti gli esperti e tutte le mamme del mondo possano far finta che non è vero, il nintendo a volte ti risolve le situazioni.
Perchè non posso stare tutto il tempo dietro a lui, anche se mi piacerebbe ci sono delle cose che devo fare per forza. Perchè di cose insieme ne facciamo fin troppe ma arriva un momento nella giornata dove mentre io faccio queste cose forzate e controvoglia, lui se ne sta buono e caro senza mai chiamarmi.
Si chiama sopravvivenza.
Non voglio e non posso rimangiarmi la punizione, non sarei più uno sbirro credibile. Devo comunque difendere la mia reputazione di mamma-crudele, ci tengo!!!
Io ho gia iniziato il count-down.......Mario ritorna presto, chesta casa aspietta a tte.

Nessun commento:

Posta un commento