martedì 25 settembre 2012

Vasca o doccia?

Alle soglie della fine del mondo, dove le case sono sempre più minuscole, le persone hanno sempre fretta e non hanno tempo (frase ormai gettonatissima che se non la dici sei proprio uno sfigato...), nel mio bel mondo pieno di tempo libero (questa è pura ironia, ndr) pensavo ad una cosa di massima importanza per la specie umana (o quello che ne resterà dopo il 22 dicembre....a proposito "Ah Maya...prrrrrrrrr!!"):
 vasca o doccia??
Sembra una cazzata ma la differenza è abissale.
Perchè se parliamo del puro gesto igienico, semplice e pratico.....concordo per la doccia ma.....vuoi mettere una bella vasca piena di acqua calda, schiuma profumata e mezz'ora di relax?
E non rompetemi con la storia "Avercela mezz'ora di tempo...". Tutti possono trovare il tempo per un bel bagno, certo ci si deve organizzare, rinunciare a qualcosa o semplicemente mandare a fanculo ciò che si può rimandare.....
Homer Simpson (grande guru spirituale) dice:
"Mai fare oggi quello che puoi rimandare a domani....". 
Chissà perchè penso sempre a lui quando devo stirare.....sarà colpa sua se ho una montagna di panni accumulati che gridano vendetta?! Va bè....lasciamo stare....
Quando ho ristrutturato la mia casa (un solo bagno....me misera...me tapina) la decisione tra vasca e doccia è stata molto combattuta.
Il 99,9periodico% delle persone intorno a me suggeriva la doccia. "Tanto la vasca non la fai mai! Quando trovi il tempo? La doccia è pratica e veloce".
Come sempre ascolto il consiglio degli altri e così......ho fatto di testa mia e ho messo la vasca!
E' stata una delle poche decisioni felici che ho preso in vita mia.
Dopo una settimana ferma sulla casella "IMPREVISTI" (ormai non tiro più neanche i dadi) stasera la mia faccia è sorridente.
Dopo cena, cascasse il mondo (scusate Maya...non voglio rubarvi il mestiere), bagno con tanta schiuma superprofumata. Ok, non riesco a farla tutte le volte come la doccia ma proprio per questo è come fosse un regalo. Solo per me.

6 commenti:

  1. E io dico che hai fatto solo ma solo bene!

    RispondiElimina
  2. eee naturalmente....anche io ho la vasca!!!!

    però ormai ci abito da 5 anni in quella casa....e non sono ancora riuscita a farmi un sano e rilassante bagno!

    però non la cambierei la trovo comodissima anche per altri usi...

    ps:ma è possibile ricevere i tuoi post per mail?dove devo iscrivermi così poi ogni volta che pubblichi mi arrivano alla mail??si può?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Post via mail?
      Lo sai che ho dei grossi problemi con la tecnologia....diciamo che ci portiamo rispetto a vicenda ma facciamo vite separate!
      Cerco come fare e ti faccio sapere.....
      Baci

      Elimina
    2. Evvaiiiii!! Non c'ho nemmeno litigato tanto (con blogger, ndr).....era più semplice di quello che pensavo, forse era semplicemente pigrizia!!
      Grazie per avermelo chiesto....

      Elimina
  3. mi sono appena iscritta!
    seenti ma che te tu sei su fb?mi piacerebbe avere la tua amicizia se a te va!
    (giarma79@yahoo.it)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!!
      Sono fuori dal giro di fb e ancora per un po' me ne tengo lontana.....
      Baci

      Elimina