venerdì 19 ottobre 2012

Ho imparato a......

sottotitolo: cioè, non proprio "ho", sto imparando a.......vorrei imparare a.........

Non rispondere alle provocazioni.
O sono diventata più saggia o semplicemente so riconoscere quando non ho la voglia e/o la forza di sostenere una litigata.
Dire quello che penso.
Sempre con garbo ed educazione. Mai per sola cattiveria. Ma comunque sempre. Chiessenefrega se poi qualcuno si allontanerà da me.......era solo amico di una persona diversa da me......
Fare attività fisica.
Lo dico sempre col passamontagna indossato per non farmi riconoscere (ho una reputazione da pigrissima da difendere) .....non avrei mai creduto che certe parole uscissero dalla mia bocca......comunque....il mio corpo sta meglio con un minimo sindacale di ore di ginnastica a settimana. 
Truccarmi un po'.
Sì, solo un po', perchè io col cerone in faccia proprio non mi ci vedo! Ma anche con la faccia sbattuta non è che sono tanto carina.....quindi....leggero fondotinta, un ombretto sfumato, un po' di mascara e via. Ma non sicuramente tutti i giorni (la pigrizia vince sempre!).
Cornetto e cappuccino senza sensi di colpa.
Non ce la faccio proprio a iniziare la giornata con thè e biscotti secchi...che tristezza!! Niente ti accende meglio come una bella colazione; se parti soddisfatta la tua giornata può solo essere migliore. Ho una teoria, per ora tutta mia, che se mentre mangi qualcosa pensi che fa ingrassare....beh ingrasserai veramente! Se invece la prendi come una cosa normale, che ti nutre e ti gratifica, il tuo corpo seguirà il tuo spirito in un mondo fatto solo di cose buone e vivranno per sempre felici e contenti!
Stare in disparte.
Ma chi l'ha detto che devo essere sempre io a tenere in piedi la conversazione?? Senza i miei argomenti tirati fuori dal cilindro e le mie battute la chiacchierata non scorre? Ecchisenefrega!!! Mica sono un pagliaccio..... Voglio rimanere in silenzio ed ascoltare quello che dicono gli altri e cosa mi chiedono. Avete mai fatto caso che io so tutto di voi ma voi di me non conoscete un cazzo?? Forse perchè non mi chiedete mai niente di me.....forse non vi interessa.....appunto.
Adattarmi a certe situazioni.
Specifico: solo ed esclusivamente per amore di mio figlio. Le feste di compleanno, gli amichetti a casa nostra il pomeriggio, le cene con emeriti sconosciuti, gite in posti vergognosi, dare confidenza a chi non la darei nemmeno sotto tortura. Solo per lui.
La lista è lunga.....molto lunga......piano piano, step by step....



2 commenti:

  1. hei Pat....ci abbiamo dato dentro oggi e?? :-D

    bè...alcune ce le ho....altre le vorrei....tipo il dire quello che penso...truccarmi...fare attività fisica.....
    maa ci sto lavorando!!

    buon weekend gemellina!

    RispondiElimina