domenica 3 marzo 2013

Propio quando....

Propio quando ho deciso di smettere di lamentarmi e mi sono imposta di trovare sempre un motivo per sorridere (e ce ne sono tanti!), quando ho smesso di credere che il mondo ce l'avesse con me, quando ho voluto "fregarmene" un po' di tutto e di tutti e mi sono data quattro schiaffi da sola per farmi riprendere da questo periodo di merda.......
così...... inaspettato........ un fulmine a ciel sereno.......
Simone mi ha regalato due cocorite!!
E quindi, direte voi?
Per chi non mi conosce devo spiegare che io da sempre sono una grande amante degli animali; sin da piccolina ho sempre avuto animali in casa.
Da quando poi mi sono sposata ho dato libero sfogo alla mia passione. Abbiamo ospitato in casa criceti, gerbilli, iguane, pappagalli, draghi barbuti, conigli più o meno nani, tartarughe e pesci di ogni genere.
Con la nascita di Diego il tempo e le energie sono state dirottate naturalmente altrove e così è da qualche anno che non abbiamo più animali in casa (qui potrei fare la battuta ma per questa volta la evito!).
Simone non ne ha sentito per niente la mancanza, anzi. A ogni mia richiesta rispondeva scocciato di aver subito anche troppo questa "invasione" di fauna.
Un anno fa l'avevo quasi convinto ma andò così (http://beatochi.blogspot.it/2012/04/dove-la-telecamera.html) e lì abbandonai ogni speranza.
Invece adesso mi ritrovo con Rocky e Adriana (indovinate chi ha scelto i nomi??), una bellissima coppia di cocorite che passa tutto il tempo a scambiarsi gesti affettuosi.
Il mio cuore prova un senso di gioia, non solo per i pappagallini.
E' stato un gesto importante quello di mio marito, sapeva di farmi felice.
Lo apprezzo, tantissimo.
Forse è tornato. O forse lui è sempre stato lì, è solo cambiato il mio atteggiamento nei confronti dell'universo.
Lo ripeto sempre a Diego "La vita è uno specchio, se le sorridi lei ti sorride".
Adesso ne ho la prova.

4 commenti:

  1. Credo proprio che sia così mia cara.
    E mi ricordi che ho una storia simile che aspetta di essere raccontanta, anche se riguarda un gatto, per ora "virtuale".

    :)

    RispondiElimina
  2. Che bello, Pat!! Mi piace pensare che lui è sempre stato lì e che tu avevi bisogno solo di sorridere un po' alla vita! E' un gesto bellissimo, un gesto d'amore, amica mia! Ti abbraccio forte e sono felice per te e per la coppia di cocorite, finite in ottime mani ;-).

    RispondiElimina
  3. Ciao Pat, eccomi a ricambiare la tua visita....
    Abbiamo molte cose in comune vedo, ti vorrei dare un consiglio, senza nessuna presunzione....è vero, la vita ci sorride solo se le sorridiamo...ma a volte va pure presa a schiaffi! Altrimenti se ne approfitta e ci va diventar pazzi!
    Ti mando un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!
      Hai ragione a volte servono due schiaffi per far capire alla vita chi comanda!!
      Un abbraccio

      Elimina