martedì 8 aprile 2014

Questa sono io...

Io sono quella a cui piacciono i gerbilli, che chi l'ha detto che per amare i criceti devi avere al massimo undici anni?
Io sono quella che starebbe ore e ore al freddo con gli occhi al cielo a guardare le stelle.
Io sono quella capace di mangiarsi una vaschetta di gelato intera, alla faccia della dieta, e si piace lo stesso anche se rotondetta.
Io sono quella a cui piace ascoltare la musica rock a palla, che ama conoscere le storie dei cantanti e come sono nate certe canzoni.
Io sono quella che ama i capelli cortissimi, che una donna si riconosce da altri aspetti.
Io sono quella che ama le coccole e stare sul divano abbracciata senza parlare.
Io sono quella logorroica, che per raccontare un fatto lo "storieggia" fino allo sfinimento.
Io sono quella che vede il lato positivo di ogni cosa, anche quando non sembra averne neanche uno, di lato.
Io sono quella che si immedesima nelle situazioni altrui, e soffre e gioisce.
Io sono quella che non riesce a fregarsene.
Io sono quella incapace di provare rancore e di smettere di voler bene a qualcuno da un giorno all'altro.
Io sono quella per cui il cibo è amore, gioia, famiglia.
Io sono quella che ama talmente tanto l'ozio e l'inerzia che Garzanti sta cercando una mia foto da inserire nel vocabolario alla parola "pigra".
Io sono quella che ama i pic-nic. Anche a gennaio.
Io sono quella a cui piace fare "confusione", così tanto per fare.
Io sono quella a cui piace Superquark e programmi simili.
Io sono quella che ti manda a fanculo, ma sempre col sorriso in faccia.
Io sono... tante cose, belle e brutte, comprensibili o meno, simpatiche o stronze, infantili o sagge, ma perché lo decido sempre e solo io.
Il resto sono solo chiacchiere.
Sono quello che gli altri vogliono farmi credere di essere.
Ma io non ci casco.

7 commenti:

  1. Uuuuuu quanti punti in comune....pure quello del gelato!!!

    RispondiElimina
  2. Dovrei provare a fare un'esercizio così preciso anch'io.

    E comunque, sì, non ci cascare mai!
    Meglio un proprio parere sbagliato su sé stessi che uno imposto dagli altri! :)

    RispondiElimina
  3. Sei così Pat???? Veramente?????
    Mi piaci!!!
    Potermmo fare a gara chi finisce prima la vaschetta di gelato. Ti potrei dare del filo da torcere.....

    RispondiElimina
  4. Hai dei lati deliziosamente contradditori e mi piaci così come sei, non come gli altri vogliono farci credere che tu sia. Baci, cara

    RispondiElimina
  5. :) bella Pat!

    p.s.
    io allora potrei fare a gara a chi prepara per un picnic più velocemente! Ormai sono stra-collaudata!

    RispondiElimina
  6. Cara, ripasso per augurarti buona Pasqua e tanto cioccolato :-D!! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ros, ritorno solo adesso dalla montagna "tecnologia-free"!! Tanto cioccolato anche a te!! Kiss

      Elimina