martedì 28 ottobre 2014

Ammazzate i miei sogni

Ho sonno. Perenne.
La mia indole pigrissima non aiuta certamente.
Non c'entra niente l'andare a dormire tardi o lo svegliarsi presto.
La sera crollo come una bambina e la mattina mi sveglio ad un orario decente.
Qual è il problema, allora?
E' più di un mese che faccio sogni surreali.
Non incubi, niente di mostruoso o spaventoso.
Ma sogni stranissimi che al mattino mi lasciano quel senso di impotenza e pesantezza che mi porto dietro per tutta la giornata.

Il filo conduttore di tutti è che devo andare in un posto lontanissimo, sono in ritardo e il mio mezzo di locomozione è farlocco: una bici con un manubrio stranissimo, una macchina senza benzina, a piedi per km e km.
E io che mi armo di santa pazienza (e incoscienza??) e parto.
Di solito devo attraversare delle porte o dei passaggi che sembrano strettissimi e invece ci passo tranquillamente.
Oppure devo comporre un numero di telefono e non riesco, sbaglio i tasti e devo ricominciare a digitare.
Il tutto accade in un mondo irreale costituito da un collage di luoghi a me conosciuti e altri di fantasia, popolato da persone che conosco, familiari o semplici conoscenze di tantissimi anni fa.
Come finisce?
Non lo so, perché a mano a mano che il sogno si sviluppa cambia l'obiettivo.
Lo scopo non è più arrivare in quel posto, ma fare qualcos'altro.
Senza senso.
Anche Freud andrebbe in paranoia se glieli raccontassi.
So solo che vorrei dormire senza sognare.
Kill my dreams!

2 commenti:

  1. Sei preoccupata per qualcosa, cara Pat? Io sogno tantissimo solo quando ho uno stato d'ansia, come in questo periodo, ad esempio. A volte bevo una camomilla per rilassarmi, mi addormento serena e mi sveglio mille volte per andare in bagno. E' un gatto che si morde la coda :-D, quindi non so che consigli darti. In compenso ti mando un bacio :-*

    RispondiElimina
  2. Cara Ros, io sono sempre preoccupata per qualcosa!! ;-)
    E' vero, anche a me la camomilla fa lo stesso effetto :D
    Mi prendo il tuo bacio e ti mando il mio!!

    RispondiElimina